L’edificio è sito a Foligno nei pressi del nuovo ospedale ed è composto da due strutture indipendenti denominate struttura A e struttura B giuntate sismicamente tra loro.
La struttura A è di 2 piani fuori terra e la sua destinazione è di tipo residenziale oltre ad un piano interrato destinatoa garage e fondi di pertinenza delle unità immobiliari sovrastanti. La struttura B, sempre di 2 piani fuori terra, ha destinazione di tipo di tipo artigianale al piano terra e residenziale al piano primo oltre ad un piano interrato destinato a garage e fondi di pertinenza delle unità immobiliari sovrastanti.
Le strutture portanti dei due fabbricati sono composte da telai a nodi rigidi in cemento armato costituiti da pilastri e travi ricalate e di spessore di solaio e setti in cemento armato. I solai del primo impalacato sono della tipologia a lastre con elementi di polistirolo di alleggerimento e caldana di completamento; gli altri impalcati sono realizzati con travetti in latero cemento (travetti semiprefabbricati) con interposte pignatte con laterizie aventi funzione principale di alleggerimento consovrastante caldana.
La copertura della struttura A è a due falde su muricci, mentre la copertura del fabbricato B ha struttura portante in acciaio con travatura reticolare sempre in acciaio (capriate) e manto con pannelli in acciaio prefabbricati (pannelli sandwich).
GRUPPO DI PROGETTAZIONE
Progetto Architettonico e Direzione Lavori: Geom. Alberto Chiariotti – www.chiariottiarchitetti.com
Progetto Strutturale: Ing: Livio Riggio – Ing. Andrea Mattioli